RAKURIOSI incontra ARGILLA' a FAENZA
la manifestazione concorso dei RAKURIOSI di ARTURO SACCONE
si è tenuta dal 31 agosto al 2 di settembre 2018 a Faenza in occasione della Biennale internazionale della ceramica "ARGILLA'" luogo storico della ceramica italiana.
Presenti tutti i paesi europei e i rappresentanti dei 5 continenti per una festa dove la creazione gioca con gli elementi: terra, acqua, aria e fuoco raccolte in abili mani che forgiano sogni.
Innumerevoli le mostre di grandi artisti della ceramica nei palazzi, nei chiostri e nei cortili, strade a festa con centinaia di espositori e sfide di maestria.
Il MONDIALTORNIANTI e RAKURIOSI, quest'ultima iniziativa è quella di cui voglio parlare e a cui ho partecipato con grande entusiasmo.
La disponibilità di tutti i membri dell'associazione BELLITALIA è stata la nota caratteristica dell'evento, tantissime persone si sono avvicinate a sperimentare questa tecnica straordinaria e quasi 50 erano i partecipanti al concorso organizzato da Arturo Saccone, che vedeva in palio un forno per la cottura della ceramica raku, nutrita la partecipazione della Croazia che si è aggiudicata il primo premio!